ha la missione di organizzare percorsi di inserimento al lavoro rivolti a soggetti “svantaggiati”. Ogni attività messa in campo, ha come obiettivo l’inserimento e il coinvolgimento di ragazzi e persone diversamente abili.
Vogliamo sottolineare un concetto per noi molto importante, il quale vogliamo non passi inosservato, ovvero il concetto di “doppio prodotto”. La nostra cooperativa è un’impresa con un doppio prodotto: l’inclusione sociale attraverso il lavoro e i servizi scambiati sui rispettivi mercati.
Ogni volta che comprate qualcosa da noi, o usufruite di un nostro servizio, all’interno c’è una doppio valore: il primo è certamente il bene consumabile o il servizio, ma in aggiunta c’è l’operazione sociale di inserimento ed integrazione di soggetti “svantaggiati”. Comprando il nostro miele, avrete il vasetto con il miele, ma avrete anche sostenuto il lavoro sociale di ragazzi diversamente abili.
“...Siamo tutti matti!!!!!!
Si potrebbe dire che siamo un’ ONLUS, una cooperativa sociale di tipo A-B, una organizzazione che si occupa dell’inserimento lavorativo di ragazzi disabili…ma anche potremmo dire che siamo la concretizzazione di un sogno…quello che soltanto i sognatori, gli utopisti possono avere….che la realtà diventi un pò più giusta….ma anche allegra…leggera…
C’erano varie esperienze precedenti…..c’era la voglia di cambiare qualcosa……c’era anche la motivazione……e dopo è arrivata l’opportunità!!…..siamo convinti che la società è fatta dalle persone, e quindi soltanto le persone possono cambiarla, goccia a goccia, passo dopo passo….e non abbiamo perso tempo, abbiamo preso una via alternativa…….non la solita strada…..
…Siamo qui perchè tutti i ragazzi che passano da noi possano essere trattati come quello che sono……persone…..anzi….persone speciali!!!. E per fare questo abbiamo pensato ad una grande squadra, la squadra di ANIMA!! E abbiamo iniziato pian piano a fare le cose che sappiamo fare…..lavoro e allegria, un giorno alla volta!!!!
Vuoi conoscerci? Passa a salutarci.....ti aspettiamo!!!!”